• Home »
  • News »
  • Cosoleto cinque anni dopo la frana, grazie al presidente Raffa è stato avviato l’intervento di ripristino dell’arteria

Cosoleto cinque anni dopo la frana, grazie al presidente Raffa è stato avviato l’intervento di ripristino dell’arteria


Alla consegna dei lavori all’Impresa “Appalti” ( con sede legale ad Afragola in provincia di Napoli e rappresentata dal geometra Gennaro De Martino procuratore generale dell’impresa e responsabile del cantiere) hanno preso parte il progettista e direttore dei lavori Ing. Bruno Polifroni, che per l’intervento sarà coadiuvato dal geometra della Provincia Angelo Surace e dall’architetto Santo Fedele; l’assessore Domenico Giannetta; il Rup, ing. Domenica Catalfano, dirigente del settore Viabilità dell’Amministrazione Provinciale e, tra gli altri, il sindaco di Cosoleto, Antonio Gioffrè. L’appalto a base d’asta è di 825.644,00 euro ( al netto del ribasso). L’arteria, denominata S.P. 2 bis, in prossimità del bivio Cosoleto — Madonna dei Campi, nel corso delle alluvioni del dicembre 2008 — gennaio 2009, era stata interessata ad un grosso movimento franoso che ne aveva provocato la chiusura.
L’intervento riguarda il ripristino della carreggiata, la realizzazione di opere di sostegno per la difesa delle infrastrutture che si trovano in corrispondenza di un tratto di territorio caratterizzato da smottamenti.