Delianuova, ha ricordato Don Bruno Cocolo

Si è svolto a Delianuova, qualche sera fa, nella piazza antistante la Chiesa dedicata a Maria SS. dell’ Assunta, un evento speciale in ricordo di don Bruno Cocolo.
Il dott. Raffaele Leuzzi, promotore dell’evento, attraverso la proiezione di fotografie e immagini, ha tracciato la storia di don Bruno: il suo ingresso al Seminario, l’ordinazione sacerdotale, le attività in parrocchia (per 37 anni ha guidato la Parrocchia di Maria SS. dell’ Assunta) e quelle come presidente dell’Ente Morale “Famiglia Germanò”.
Presenti il vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi, Mons. Francesco Milto;il sindaco di Delianuova Francesco Rossi; don Emanuele Leuzzi; don Giancarlo Musicò e altri confratelli di don Cocolo che insieme a lui hanno condiviso momenti importanti della sua vita sacerdotale.
Molti gli interventi che si sono succeduti sul palco che, hanno ricordato la straordinaria figura del parroco, sempre attento ai bisogni dei più deboli e dei bisognosi e i tanti gruppi parrocchiali che aveva creato per avvicinare di più le persone alla fede.
Hanno allietato la serata il poeta e cantastorie di Africo Giovanni Favasuli, Otello Profazio e i “Madamadorè”.
Caterina Sorbara