• Home »
  • News »
  • Domenica 19 Gennaio alle ore 17,00 all’Auditorium Comunale di Rosarno, Pippo Callipo candidato alla Presidenza della Regione Calabria, incontrerà i cittadini e le associazioni

Domenica 19 Gennaio alle ore 17,00 all’Auditorium Comunale di Rosarno, Pippo Callipo candidato alla Presidenza della Regione Calabria, incontrerà i cittadini e le associazioni

Domenica 19 Gennaio alle ore 17,00 all’Auditorium Comunale di Rosarno, Pippo Callipo candidato alla Presidenza della Regione Calabria, incontrerà i cittadini e le associazioni.
Un’ iniziativa importante in un territorio che vive problematiche difficili, ma che offre grandi potenzialità di sviluppo.
Pippo Callipo insieme all’imprenditore Nino De Masi, risponderanno ai quesiti posti dai cittadini e dalle Associazioni della Città Metropolitana.
La Piana chiede che finalmente si “passi dalle parole ai fatti”.
Si parla tanto di “Piani di sviluppo per il Sud”, ma i risultati da almeno un trentennio, sono sotto gli occhi di tutti e parlano invece di un aggravamento generale delle condizioni socio-economiche.
Porto sottoutilizzato, drammatico spopolamento delle zone interne, sanità al collasso, ambiente degradato, dissesto idrogeologico, potenzialità dell’agricoltura sottovalutata, pubblica amministrazione inefficiente, abbassamento del tenore e delle aspettative di vita, organizzazioni criminali proterve.
Sono alcune problematiche che, assieme alla sistematica emorragia delle risorse umane, soprattutto giovanili e altamente formate, consegnano un territorio con una pesante ipoteca per il futuro.
Questi gli argomenti che saranno affrontati, per segnare una decisa svolta a questo inaccettabile degrado e puntare a risolvere le carenze infrastrutturali che impediscono la nostra crescita.
All’incontro saranno presenti anche candidati della coalizione di
centro-sinistra guidata da Pippo Callipo.
Caterina Sorbara