• Home »
  • News »
  • È l’ora dei playoff per l’Under 19, mister Morabito chiama a raccolta i tifosi: «Venite al palazzetto!»

È l’ora dei playoff per l’Under 19, mister Morabito chiama a raccolta i tifosi: «Venite al palazzetto!»

Sarà una partita da dentro o fuori, quella che si disputerà domani pomeriggio, domenica 7 aprile, alle 16, al palazzetto dello sport “Caduti sul Lavoro”, dove l’Under 19 del Futsal Polistena ospiterà la Rasulo Edilizia Bernalda nel primo turno dei playoff.

In caso di parità al termine dei 40′ regolamentari, si procederebbe a due extra-time da 5′, qualora ce ne fosse bisogno, la qualificazione al secondo turno sarebbe decisa dai tiri di rigore.

«Già il fatto di arrivare a disputare questa partita – afferma mister Santo Morabito – rappresenta per noi un sogno, perché nessuno si sarebbe mai immaginato di chiudere la stagione regolare in seconda posizione. Avremo di fronte la formazione più ostica che ci potesse capitare. Il Bernalda, infatti, dal punto di vista tecnico penso sia la squadra più forte che abbiamo affrontato nel girone. Spero vivamente nel supporto del nostro pubblico. Anzi, colgo l’occasione per chiamare a raccolta i tifosi. Per quello che hanno fatto durante la stagione e per quello che stanno continuando a fare, i ragazzi meritano il sostegno del pubblico. Abbiamo tutte le carte in regola per poter superare il turno, ma questo dipende soltanto da noi. Durante il campionato abbiamo fatto il bello e il cattivo tempo, adesso non è più così: i playoff sono sfide secche e non puoi permetterti passi falsi».

In chiusura, Morabito ringrazia «i componenti della dirigenza, che non ci hanno mai fatto mancare nulla; i nostri responsabili Maurizio Arena e Giandomenico De Marzo per l’impegno e tutto lo staff. Speriamo di regalare ulteriori soddisfazioni a questi ragazzi».

Alessandro De Padova
Responsabile Comunicazione e Addetto stampa
Futsal Polistena Calcio a 5

(Foto di Valentina D’Elia)