• Home »
  • News »
  • Festival Estivo, 8 reggini over 16 alla fase finale a Piombino tra cui Angela Maria Calcopietro di Melicucco

Festival Estivo, 8 reggini over 16 alla fase finale a Piombino tra cui Angela Maria Calcopietro di Melicucco

angelamariaDomenica 07 Luglio 2013 05:36  – Reggio Calabria vola a Piombino per l’undicesima edizione del Festival Estivo. Ma, stavolta, saranno ben otto gli artisti della categoria over 16 che calcheranno uno dei più importanti palchi d’Italia. Stiamo parlando di Meriam Jane, Angela Filocamo, Sara Shari, Rosita Fiorello, Veronica Giustra, Sara Costantino, AngelaMaria Calcopietro e Mario Nania, tutti allievi della scuola di canto reggina Incanto True Voice.
I ragazzi, con i loro inediti scritti e arrangiati dai maestri Vincenzo Beltempo e Walter Tripodo, hanno saputo coinvolgere e convincere i giudici durante le semifinali svoltesi a Reggio Calabria il 27 Giugno 2013.
In giuria, durante la finale, nomi di fama nazionale ed internazionale tra i quali Marcello Balestra (direttore artistico della Warner Music Italy e presidente di giuria per la categoria over 16) e Luca Pitteri (insegnante di canto e direttore d’orchestra di fama nazionale ed internazionale e presidente di giuria per la categoria under 16).
A giorni verrà pubblicata la classifica ufficiale della categoria under 16.