• Home »
  • News »
  • “Flute Revolution” al Salone delle Feste di Polistena Il 24 maggio torna la stagione concertistica del Musicale

“Flute Revolution” al Salone delle Feste di Polistena Il 24 maggio torna la stagione concertistica del Musicale

Secondo appuntamento del mese con la stagione concertistica del Liceo “Rechichi”, di Polistena Cinquefrondi, diretto dalla professoressa Francesca Maria Morabito.
Al Salone delle feste del Comune di Polistena, dopo il concerto dello scorso 12 aprile, tornano i docenti e gli studenti dell’indirizzo musicale.
L’evento, dal titolo suggestivo “Flute revolution”, si terrà il prossimo martedì 24 aprile alle ore 18.
Il concerto sarà aperto dai musicisti Gabriele del Grande e Rocco Catania, autore, quest’ultimo, del brano “Improvviso” che sarà eseguito nel corso della manifestazione come prima esecuzione assoluta.
Doppler, Saint Saens, Reinike, Debussy, Ibert, Andersen, Schoker i nomi degli autori noti della letteratura musicale internazionale che costituiscono il corposo programma artistico della serata.
Si esibiranno Antonino Barillà (flauto) e Ilenia Domenica Rottura (pianoforte), affiancati dai docenti del Musicale, Teresa Pirrotta (pianoforte) e Alessandro Carere (flauto), direttore artistico dell’intera stagione.
L’iniziativa rafforza il ruolo strategico del Liceo Musicale di Cinquefrondi, unica sede e indirizzo riconosciuti dal Miur nella provincia di Reggio Calabria, sul territorio e permette il consolidamento delle conoscenze che gli studenti apprendono dentro le aule scolastiche.
Gli allievi del Musicale possono così sperimentare davanti al pubblico la pratica artistica e mettere in pratica il loro talento.
La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza.