• Home »
  • News »
  • Futsal Polistena, il derby è tuo! Poker di Diogo e gol di Creaco, Cataforio al tappeto

Futsal Polistena, il derby è tuo! Poker di Diogo e gol di Creaco, Cataforio al tappeto

È stata una vittoria importantissima, da grande squadra, quella conquistata ieri dal Futsal Polistena, che si è aggiudicato il derby della sedicesima giornata del girone “H” di Serie B, superando con il risultato finale di 5-3 il Cataforio.
Per i rossoverdi, trascinati al successo dal poker di Diogo e dalla rete di Creaco (gli ospiti, invece, sono andati in gol grazie a Atkinson e alla doppietta di Francesco Martino) si tratta dell’ottava vittoria consecutiva. La classifica vede adesso il Futsal Polistena da solo al terzo posto, con 33 punti, mentre il Cataforio insegue a quota 30. Prima del fischio d’inizio, le due squadre sono entrate sul parquet accompagnate dai bambini dell’Aspi Padre Monti, così come bellissima è stata la cornice di pubblico.
Primo tempo che si chiude in parità: a sbloccare per primi il risultato sono stati gli ospiti dopo neanche un minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione di Atkinson. Ma il Futsal Polistena non demorde e prova in tutti in modi a cercare la via del gol, che arriva al 15’ con Diogo. Viste le tante occasioni create durante i primi venti minuti (e con un Parisi in giornata di grazia) i padroni di casa avrebbero meritato benissimo di andare negli spogliatoi in vantaggio.
Vantaggio che si materializza nella ripresa, quando nel giro di dieci minuti la squadra di Pino Molluso archivia la pratica grazie alle reti di Diogo (7’), Creaco (8’), Diogo (9’ e 10’). Visto il passivo, il Cataforio decide di schierare il portiere di movimento riuscendo ad andare due volte in rete, con Francesco Martino, ma il Futsal Polistena, da grande squadra, difende il vantaggio e conquista meritatamente i tre punti. Da segnalare, infine, i cartellini rossi estratti a Diogo e Creaco.
Alessandro De Padova
Responsabile Comunicazione e Addetto stampa
Futsal Polistena Calcio a 5
(Foto di Benedetta Pirrotta)