Gioia Tauro, bici in citta’ 2019

Allegria, spensieratezza, condivisione e dolcezza sono stati gli ingredienti di “ Bici in città 2019” una passeggiata ecologica ambientale per le vie principali della città, che si è tenuta qualche giorno fa a Gioia Tauro, Piazza Pontile, fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Pro Loco presieduta dall’instancabile Pino Pratticò con il patrocinio del comune gioiese.
Tantissimi i partecipanti, tra cui il sindaco Aldo Alessio, l’assessore allo Sport e Spettacolo Rocco Italiano, la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Altomonte i ragazzi della Tendopoli di Rosarno con il responsabile della Caritas Cecè Alampi.
Presenza, che ha voluto simboleggiare la fratellanza e l’unione fra i popoli.
Non sono mancati i ragazzi dell’Oratorio Centro Giovanile Don Bosco Salesiani Gioia Tauro, il CLUB Auto d’Epoca CAME G.T con il suo presidente Gianfranco Pasquino e il Club Palmi di Vincenzo Gagliostro.
Nel corso del tragitto non sono mancate le bottigliette d’acqua fresca e soprattutto la sosta in dolcezza con gli squisiti gelati offerti dal Garden Bar, eccellenza gioiese.
Il presidente Pratticò ha consegnato a tutti i partecipanti un cappellino e un attestato di partecipazione, grazie al contributo della ditta Sainato.
Inoltre ad ogni partecipante è stato consegnato un numero di identificazione e alla fine della manifestazione il sindaco Aldo Alessio ha estratto i numeri e subito dopo sono stati consegnati i premi ai vincitori.
Una targa di merito è stata consegnata all’assessore Rocco Italiano.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal Presidente Pino Pratticò, il quale ha ringraziato tutti i partecipanti per la correttezza tenuta durante il percorso, lo Staff proloco e Protezione Civile Aquile per l’impegno profuso.
Il sindaco Aldo Alessio, ha ringraziato il presidente Pratticò e tutto lo staff per l’iniziativa e per l’impegno a favore della città.
Caterina Sorbara