• Home »
  • News »
  • GIOIA TAURO. Comune. previsti abbonamenti agevolati per parcheggi a pagamento

GIOIA TAURO. Comune. previsti abbonamenti agevolati per parcheggi a pagamento

bellofiore foto29 giugno – Riceviamo e pubblichiamo Il Sindaco ha previsto abbonamenti agevolati per i residenti e gratuiti per gli ultrasettantenni e per i partecipanti al progetto “Nonno vigile”. Sono queste alcune delle novità deliberate dall’amministrazione comunale di Gioia Tauro a pochi giorni dell’entrata in vigore dei parcheggi a pagamento.

Ogni nucleo familiare potrà sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 60 euro (5 euro al mese), le persone con più di 70 anni potranno sottoscrivere un abbonamento annuale gratuitamente e la stessa opportunità l’avranno i partecipanti al progetto “nonno vigile”, promosso dall’amministrazione comunale e dalle associazioni pensionati di Gioia Tauro.
La prossima settimana l’azienda che gestisce il servizio delle strisce blu darà inoltre l’opportunità di sottoscrivere un abbonamento da 50 ore al costo di venticinque euro in cui verranno conteggiati i minuti effettivi di sosta e permetteranno  agli utenti di poter parcheggiare per pochi minuti pagando una cifra irrisoria.
«Abbiamo testato il servizio dei parcheggi a pagamento per qualche giorno – ha detto il sindaco della città Renato Bellofiore – e dopo aver ascoltato i suggerimenti e le proposte dei cittadini, abbiamo deciso di creare questi abbonamenti per andare incontro alle esigenze dei gioiesi. Le strisce blu hanno permesso di migliorare la circolazione stradale e restituito alla città una immagine più ordinata e meno caotica. Abbiamo inoltre deciso – ha concluso il primo cittadino gioiese –  di mantenere la percentuale delle soste a pagamento ben al di sotto della percentuale prevista dalla legge, in modo da permettere a tutti di poter parcheggiare gratuitamente, percorrendo solo qualche metro in più rispetto al passato».

Share