• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, convegno: Amore e Misericordia per una rinnovata pastorale per la famiglia

Gioia Tauro, convegno: Amore e Misericordia per una rinnovata pastorale per la famiglia

A quarant’anni dalla profetica enciclica di Papa Paolo VI, Humanae Vitae, che difendeva la vita nascente e sulla scia dell’Amoris  Laetitia di Papa Francesco, sul discernimento nella vita di coppia, la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, ha organizzato un incontro formativo pubblico, che si è tenuto ieri pomeriggio a Gioia Tauro, nell’Auditorium della Casa del Laicato.

Dopo i saluti e l’introduzione di don Domenico Caruso, direttore ISTEP; si sono susseguiti gli interventi  del Sen. Lucio Romano, docente presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli e componente del Comitato nazionale di Bioetica, che ha relazionato sul tema ”Fragilità e diritti”; e di Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita che ha relazionato sul tema “Amore e misericordia per una rinnovata pastorale della famiglia”.

Infine Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi, ha proposto delle linee guida per gli interventi pratici a favore delle famiglie del territorio della Piana di Gioia Tauro.

L’evento è stato moderato dall’avv. Michele Ferraro, componente della sezione locale di Scienza & Vita ed è stato intervallato dalle musiche del Coro della Diocesi.

Caterina Sorbara