• Home »
  • News »
  • GIOIA TAURO. I Sindacati su affidamento temporaneo servizi Piana Ambiente

GIOIA TAURO. I Sindacati su affidamento temporaneo servizi Piana Ambiente

La norma suddetta  (che ha rilevanza sia per gli appalti regionali che per gli enti locali) rafforza la legge nonché le clausole contrattuali già presenti in materia (art.6 e art 2112 c.c.).

Per quanto su esposto, pertanto, nel comunicare la nostra disponibilità ad incontrare i sindaci che nei giorni scorsi hanno fatto affidamenti ad altre aziende senza far transitare nelle nuove aziende i lavoratori di Piana Ambiente,  rinnoviamo  la disponibilità di tutte le scriventi OO.SS. ad intervenire immediatamente ad eliminare i suddetti margini di illegalità, risolvendo il problema. Facciamo inoltre presente che, in mancanza di un VS. riscontro positivo entro giorni 7 dal ricevimento della presente, si agirà in giudizio senza ulteriore preavviso per tutela dei diritti dei lavoratori.

Comunichiamo, infine, fin da subito, la nostra disponibilità ad un incontro alla presenza si Sua Eccellenza il Prefetto di Reggio Calabria, dott. Piscitelli, con tutti e 33 sindaci della Piana di Gioia Tauro, per trovare una adeguata soluzione alla vertenza Piana Ambiente Spa.

Distinti Saluti    Valerio Romano        Giuseppe Larizza           Fabio Porcaro  Segr. Filcams CGIL Piana di Gioia Tauro       Segr. Prov. Fit-Cisl            Fiadel Gioia Tauro      

Share