• Home »
  • News »
  • Gioia Tauro.incontro tra il capolista Pd al Senato in Calabria Marco Minniti e la locale Cgil.

Gioia Tauro.incontro tra il capolista Pd al Senato in Calabria Marco Minniti e la locale Cgil.

Inoltre, sono stati affrontati alcune tematiche di estrema attualità quali il lavoro, la disoccupazione, lo smantellamento della sanità, la crisi dell’agricoltura, il ridimensionamento dei trasporti e di servizi essenziali.

I rappresentanti sindacali e l’On. Minniti hanno espresso la speranza di un cambio di governo attraverso una vittoria del centrosinistra capeggiato da Bersani per ridare vigore ad un mondo del lavoro e alle altre fasce deboli di popolazione dopo anni di governo che li hanno visti penalizzati, oltre che per portare l’Agenda-Piana sul tavolo del futuro governo nazionale.

E, ancora, sia la Cgil che il capolista al Senato del PD, hanno riconosciuto il rispettivo impegno, cioè quello sindacale nella Piana e quello parlamentare a Roma e sul territorio. Marco Minniti, infine, ha assunto precisi impegni sia sui diversi punti posti che sulla necessità di rafforzare il canale permanente di dialogo con il sindacato pianigiano, anche dopo il voto, nel rispetto dei ruoli sindacali e politici.