• Home »
  • News »
  • Gioia Tauro La pulizia straordinaria del fiume budello è stata effettuata e portata a termine da qualche settimana

Gioia Tauro La pulizia straordinaria del fiume budello è stata effettuata e portata a termine da qualche settimana

 

Purtroppo la pulizia del fiume ha causato qualche polemica da parte dell’ Amministrazione Comunale Gioiese, sia per il periodo cui è stata eseguita,(oltre la metà di giugno) ha causa del solito iter burocratico,  e perché purtroppo visto le condizioni di fitta vegetazione parecchi detriti di canneti ed erbacce sono riusciti ad oltrepassare la rete di protezione messa dalla ditta appaltante sporcando un po’ la spiaggia. Per questo inconveniente noi del Comitato chiediamo scusa per i disagi provocati ai turisti, ai Gioiesi ed hai proprietari degli stabilimenti balneari, invitandoli magari a fare qualche riflessione sullo stato in cui da molti anni i residenti dei rioni costeggiante il Fiume Budello sono costretti a vivere.

A tal proposito il Comitato Fiume ha ricevuto delle notizie confortanti sulla messa in sicurezza del Fiume Budello, infatti il 27 C.M. è prevista la conferenza dei servizi e se tutto procede in maniera regolare i tempi previsti per l’ inizio lavori verranno mantenuti tra settembre ed ottobre.

In settimana i rappresentanti del Comitato Fiume verranno ricevuti dal Presidente Raffa per fare il punto della situazione.

Share