Gioia Tauro, Nicola Zagarella si candida a sindaco

Nicola Zagarella, politico di lungo corso,  fondatore del movimento “Città vivibile”  sabato sera a Gioia Tauro, nel corso di una conferenza stampa molto partecipata, ha annunciato la sua candidatura a sindaco della città del porto.

Presenti insieme a lui :  il senatore  Nico D’Ascola; il Consigliere Comunale Pasquale Imbalzano e l’ex Consigliere Regionale  Candeloro Imbalzano.

Nicola Zagarella, dopo una breve disamina della situazione politica gioiese, che vede tutti i partiti in fermento per esprimere  le proprie candidature,  ha  tracciato un breve excursus delle sue iniziative rivolte della città.

Venticinque anni di  lodevole amministrazione a favore delle fasce deboli.

Subito dopo , Zagarella ha precisato che bisogna subito riqualificare la macchina amministrativa e burocratica.

Oggi Gioia Tauro è diventata una discarica a cielo aperto.

Bisogna risolvere il problema ambientale:  in città si registrano ogni giorno casi di tumore, il mare è inquinato e l’estate scorsa non c’è stata la ricaduta economica che tutti si aspettavano.

Un altro problema importante è il porto che è rimasto lettera morta.

 Molti purtroppo sono i giovani disoccupati, bisogna intervenire subito,  ci vuole una politica sana, improntata esclusivamente a risolvere i problemi del territorio.

Subito dopo, Pasquale  Imbalzano, ha sottolineato la passione, l’onestà, l’umiltà e lo storico impegno che Nicola Zagarella ha da sempre profuso a favore della città.

 Dopo il breve saluto di  Candeloro Imbalzano, il senatore Nico D’Ascola, si è soffermato sulla gestione degli enti territoriali  e sui tanti problemi che attanagliano il territorio.

E’ necessaria una rivoluzione culturale, la politica fa il suo dovere se anche la cittadinanza fa il proprio dovere.

Caterina Sorbara