Gioia Tauro, Open Day alla scuola Secondaria di Primo Grado Pentimalli

A Gioia Tauro sabato 11 Gennaio in occasione dell’ Open Day, che si terrà dalle ore 8:00 alle ore 13:00 presso la scuola Secondaria di Primo Grado “Pentimalli” e dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e 14:30 alle ore 16:30 presso le sedi Infanzia e Primaria (Collodi, Stella Maris, Montale), l’Istituto presenterà la propria offerta formativa.
La Scuola Pentimalli, guidata dal Dirigente Scolastico Luisa Ottanà, da sempre pone lo studente al centro della propria “mission” creando un ambiente culturale ed educativo di benessere.
L’Offerta Formativa garantisce ai suoi allievi tutto ciò che, nel mondo della scuola, si caratterizza per innovatività e rivoluzione focalizzandosi su: alta qualità del servizio, comunicazione ed orientamento, interattività, inclusione, sport, musica, drammatizzazione, educazione alla salute, attenzione all’ambiente e al territorio, valorizzazione delle eccellenze; il tutto attraverso una progettazione che coinvolge i tre ordini di scuola.
Il percorso didattico offerto accompagnerà ciascun alunno nell’apprendimento delle conoscenze necessarie ad affrontare ogni contesto musicale. E’ possibile infatti approfondire lo studio del violino, del pianoforte, del flauto traverso, della tromba, della chitarra e del clarinetto.
Caterina Sorbara