• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, Zagarella sulla mancata nomina del cinecologo al consultorio familiare

Gioia Tauro, Zagarella sulla mancata nomina del cinecologo al consultorio familiare

Ancora una volta Nicola Zagarella, Capogruppo del Movimento “Città vivibile” di Gioia Tauro, fa sentire la sua voce a favore del territorio; esprimendo tutto il suo rammarico, circa la mancata nomina del ginecologo al Consultorio Familiare di Gioia Tauro, sito in via Crispi n° 57.
E’ dal 1 settembre scorso, da quando il dott. Giacomo Ferraro, stimato professionista, è andato in pensione, che non si è provveduto ad una nuova nomina.
Zagarella afferma con forza :”Non è assolutamente accettabile che un territorio così vasto come il nostro sia sprovvisto di un importante servizio, se si pensa all’informazione sui metodi contraccettivi; visita e controlli durante la gestazione e il dopo parto; visite ginecologiche e terapia per la menopausa; prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili; pap-test e tanto altro”.
Zagarella, continua ricordando che con la grave crisi economica che incombe sulle famiglie, tantissime sono le donne che non possono permettersi di recarsi in uno studio privato.
Molte sono poi le extracomunitarie presenti sul territorio che come punto di riferimento hanno il Consultorio di Gioia Tauro.
Per questi motivi il politico gioiese fa un accorato appello al dott. Giacomo Brancati, affinchè al più presto venga nominato, ponendo così fine al grave disagio che la popolazione sta subendo.
Caterina Sorbara