• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro,lo storico Centro Equitazione Starace ospita la finale del trofeo Pony club Calabria

Gioia Tauro,lo storico Centro Equitazione Starace ospita la finale del trofeo Pony club Calabria

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre i centri equitazione più importanti della Calabria si daranno appuntamento a Gioia Tauro per disputare la finale del Trofeo pony club Calabria e il campionato Regionale ludico Calabria.

A gareggiare saranno oltre 70 piccoli atleti, provenienti da tutte le province calabresi, a partire dai 5 anni, che daranno vita ad una kermesse colorata e allegra sfidandosi nelle gare di Gimkane e Pony Games.

Tutto è pronto al Centro Equitazione Starace, storico punto di riferimento di tante generazioni di appassionati, per ospitare atleti, allenatori, accompagnatori, giudici di gara e soprattutto loro, i piccoli amici di ogni bambino innamorato di questo sport equestre, i pony, che saranno tanti e pronti anche loro a gareggiare insieme ai piccoli fantini in una unione di amore e rispetto reciproco che tanto racconta di questo sport.

Le gare sul campo in erba del maneggio Starace inizieranno alle 9.30 di sabato mattina e si concluderanno domenica. Le premiazioni verranno effettuate al termine di ogni gara per singola categoria. Nel corso dei due giorni saranno assegnati dei premi speciali, il trofeo per i tecnici e il premio trofeo al circolo con i migliori risultati.

L’intento degli organizzatori è quello di trasformare la manifestazione, patrocinata dal Comune di Gioia Tauro e organizzata in collaborazione con il Comitato regionale Fisa, in una grande festa dello sport, che rappresenta una realtà sana, positiva e vitale della Calabria tutta.