Il lungo letargo del Sindaco

L’Eufemismo di citare ancora la frase ” Cambiamo Rosarno ” sa tanto di presa in giro di tutti i nostri cittadini ed in questo, ancora una volta, il Sindaco non si smentisce…”c’è chi preferisce imbarcarsi in beghe legali senza fondamento e chi invece costantemente lavora nell’esclusivo interesse per costruire una Rosarno migliore “. (rif. ricorso al TAR).
Appunto “costruire una Rosarno migliore “…Il letargo è durato anche troppo, più di due anni, è arrivata l’ora della sveglia sig. Sindaco, la gente è ormai stanca ed amaramente delusa, non la crede più.
Come fa a non accorgersi che la nostra città vive una situazione divenuta insostenibile, dovuta all’assenza totale di semplici e necessari interventi di manutenzione ordinaria mirata a mantenere ordine, pulizia dei luoghi e decoro urbano.
Oltre all’ormai cronico problema legato alla presenza indisciplinata di stranieri, siano essi extracomunitari che comunitari, che bivaccano quotidianamente ovunque, alla mai risolta ed evidente problematica della prostituzione che non conosce orario e che viene esercitata con sfrontatezza ed incuranza alla luce del sole non solo nelle strade di grande transito ma anche nei pressi ed a pochi metri dalle abitazioni.
Non sembra avere trovato tregua il problema della presenza di discariche abusive ovunque, non bastavano i cumuli di rifiuti, metalli, carcasse di elettrodomestici, vecchie poltrone, divani e gli onnipresenti materassi ora in aggiunta imperversano in tutto il territorio anche branchi di cani randagi che seppur innocui in apparenza, incutono timore ai passanti, alla faccia della sicurezza , del rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Domandiamo dove si trova l’amministrazione comunale ? –
Non solo dovrebbe essere presente su tutto il territorio ma anche vigilare affinché tali episodi non accadano garantendo seri interventi e non la consueta e stucchevole propaganda.
Caro Sindaco oggi Rosarno purtroppo si presenta come una pattumiera a cielo aperto con un quadro desolante e senza una prospettiva con una amministrazione che oltre ai falsi slogan continua ad assistere impassibile alla decadenza del proprio territorio è questo, vostro malgrado, non può essere ne smentito ne nascosto alla popolazione che in primis vive ed è colpita da questo disagio.
Enzo Cusato – Capogruppo Consiglio Comunale Rosarno-
Lega per Salvini.