• Home »
  • News »
  • Inaugurato nuovo punto di Primo Intervento dell’ex ospedale di Palmi

Inaugurato nuovo punto di Primo Intervento dell’ex ospedale di Palmi

e il Consigliere Provinciale Francesco Cananzi. Il Presidente Scopelliti, accompagnato dal personale medico del Capt, ha visitato successivamente i locali dell’ex ospedale di Palmi, compresa la camera iperbarica, gioiello di tecnica ed efficienza, l’unica in Calabria, alle prese con alcuni lavori di restyling.  
Il Presidente della Regione, nell’annunciare con soddisfazione l’apertura del nuovo punto di Primo Intervento, ha dichiarato: “Questa è una struttura molto interessante, all’avanguardia e che ovviamente offrirà servizi utili a quelli che sono i bisogni della collettività. L’inaugurazione di stamattina conferma che dalle parole siamo passati ai fatti, mentre, invece, sul versante più ampio che riguarda l’intero territorio della Piana abbiamo, qualche settimana fa, messo in campo una serie di iniziative su Polistena. E’ stata, fra l’altro, avviata la fase di riorganizzazione che riguarda Taurianova dove verrà mantenuto e potenziato il punto di dialisi. C’è inoltre grande attenzione per quanto riguarda Oppido Mamertina e Gioia Tauro e speriamo entro fine anno di poter assegnare il lavori per la realizzazione del grande ospedale della Piana che è il nostro vero grande obiettivo. Stiamo mantenendo fede agli impegni riconvertendo strutture che prima del nostro arrivo erano state abbandonate. Stiamo portando avanti percorsi di buona sanità e sono convinto che i nostri sforzi saranno premiati”.
Infine il Governatore della Calabria ha parlato della Camera Iperbarica, annunciando anche il nuovo servizio di dialisi all’interno del Capt: “Si sta lavorando – ha aggiunto Scopelliti – per la ristrutturazione della Camera Iperbarica, ma non solo: entro fine anno trasferiremo e potenzieremo il punto di dialisi che consentirà ai pazienti di curarsi in locali più moderni”.

Share