• Home »
  • News »
  • Innamorati di Taurianova su proposta di revoca del Presidente del Consiglio

Innamorati di Taurianova su proposta di revoca del Presidente del Consiglio

In relazione al provvedimento di diniego, adottato dal Vice Presidente del Consiglio Comunale di Taurianova Rosalba Ascone, sulla proposta di delibera di revoca del Presidente del Consiglio Fausto Siclari, teniamo a precisare:

Detto provvedimento è stato adottato sul presupposto della computabilità del Sindaco nel quorum per il numero minimo di consiglieri necessari per la richiesta della deliberazione.

Oggi, in occasione della conferenza dei capigruppo, abbiamo contestato detto provvedimento, sostenendone la assoluta illegittimità.

Inoltre, al fine di evitare, ogni discussione sul punto, prima dell’inizio della suddetta conferenza abbiamo provveduto a depositare identica richiesta, presso il protocollo del Comune, oltre che con le cinque firme originarie del gruppo degli Innamorati di Taurianova, anche con l’ulteriore sottoscrizione da parte del Consigliere Comunale Dott. Filippo Lazzaro.

Abbiamo, infine, sempre in sede di conferenza dei capigruppo, oltre che alla contestazione del provvedimento del Vice Presidente, chiesto ed ottenuto l’inserimento del punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che presumibilmente sarà tenuto in data 28.12.2016.

Pertanto, anche se la cosa risulterà poca gradita, gli Innamorati di Taurianova hanno dimostrato ancora una volta non solo di saper fare i conti, ma anche soprattutto di sapere farli “tornare”,  senza necessità di doccia fredda alcuna.

                                                                                                I Consiglieri Comunali                                                                                                      

                                                                                                INNAMORATI DI TAURIANOVA

                                                             Roy Biasi – Maria Teresa Perri – Marianna Versace – Raffaele Scarfò – Nino Caridi