• Home »
  • News »
  • Intenazionale.it del 6 Marzo 2019: imprecisioni nell’articolo “A San Ferdinando sgomberata una tendopoli se ne apre un’altra”

Intenazionale.it del 6 Marzo 2019: imprecisioni nell’articolo “A San Ferdinando sgomberata una tendopoli se ne apre un’altra”

L’articolo di Internazionale.it a firma di Annalisa Camilli, “A San Ferdinando sgomberata una tendopoli se ne apre un’altra” riporta un dato non esatto che riguarda il costo di conduzione della tendopoli.
Testualmente: “La tendopoli costa 14.000 euro al giorno allo stato, trasferire le persone nelle case ci avrebbe permesso di risparmiare”.
Certi che tale dato sia stato riportato erroneamente e in buona fede, la cifra suddetta si riferisce al costo mensile sostenuto dallo Stato, non al costo giornaliero.
Consapevoli del prestigio di Internazionale e avendo sempre apprezzato il lavoro di Annalisa Camilli, riteniamo utile fornire questa precisazione per evitare pretestuose strumentalizzazioni.
Si rappresenta, inoltre che con tale cifra si offrono servizi di prima civiltà a un consistente numero di persone vulnerabili (oltre cinquecento) cui viene garantita una sistemazione sicura e dignitosa sottraendoli al degrado e spesso alla sopraffazione.