La CGIL della piana di Gioia Tauro ha smarrito i suoi valori: Va commissariata

Nella CGIL della piana di Gioia Tauro, la democrazia sindacale viene soffocata da molto tempo, il nostro statuto che regola la vita dell’ organizzazione viene calpestato considerandolo un atto formale del congresso.

L’ opportunismo dilaga nella struttura.

L a storia gloriosa  dei compagni: Rocco Pizzarelli, Girolamo Tripodi,Giuseppe Lavorato, Rafi Carrera, Emilio Argiroffi,  Mario Tornatora, Pippo Tropeano e centinaia di compagni che hanno lottato per i diritti dei braccianti e contro la mafia,viene offesa.

Essi hanno lasciato il profumo della CGIL .

In questi anni il segretario della piana non ha saputo sviluppare le lotte sociali nel territorio,  in quanto non esprime la passione del sindacalista, esprime calcoli … mettendo in crisi la militanza sindacale. Il suo impegno sindacale spesso corrispondente  più a bisogni mediatici che di reale coinvolgimento democratico degli iscritti, delle lavoratrici  e dei lavoratori.

Non è una lotta personale contro qualcuno : sono in gioco i valori della CGIL

La vicenda della Camera del Lavoro di Cinquefrondi, dove un corrispondente di una altra organizzazione che ha lavorato per 40 anni, ed è sempre stato ostile alla CGIL, oggi viene consacrato responsabile della nostra struttura.

Cosa ha da spartire con i compagni: Giuseppe Di Vittorio,Luciano Lama e Bruno Trentin ? I dirigenti della piana  dovrebbero vergognarsi di questa operazione opportunistica e di potere.

Questo imbarbarimento, ha toccato i sentimenti dei compagni di base, che sono pronti ad una mobilitazione di piazza per riscattare i valori e la storia gloriosa della cgil.

Chiediamo, al segretario della CGIL Calabria Angelo Sposato, di commissariare la struttura ,per ripristinare i valori e la democrazia sindacale.

 Siamo alla vigilia di un grande appuntamento sindacale , in cui  la Segretaria  Nazionale della CGIL Susanna Camusso e centinaia di militanti sono impegnati per il referendum,per riaffermare i diritti, i valori e la dignità del lavoratori.  Noi siamo al nostro posto di lotta .

Giorgio Castella

Direttivo Piana di Gioia Tauro                    Cinquefrondi, 06- 03- 2017