• Home »
  • News »
  • Lo stato confusionale del Gruppo Consiliare “Avanti Polistena” e i silenzi del sindaco Tripodi

Lo stato confusionale del Gruppo Consiliare “Avanti Polistena” e i silenzi del sindaco Tripodi

Prendiamo atto del temporaneo risveglio dal letargo del Gruppo Consiliare “Avanti Polistena”: per compassione li aiutiamo ad uscire dallo stato confusionale in cui si ritrovano.

Con comunicato stampa del 29 ottobre scorso abbiamo posto al sindaco di Polistena delle precise domande sul motivo per cui aveva ignorato l’adesione alla manifestazione “PRIMA LA SALUTE”, ai Meetup M5S di Polistena e Cinquefrondi, omettendo l’inserimento nella lista dei partecipanti presente sul sito del Comune. Per tanto chiedevamo il motivo di tale comportamento discriminatorio nei nostri confronti. La “non-risposta” data dal suo Gruppo Consiliare con comunicato stampa del 31 ottobre e con manifesto pubblico è stata confusa, contraddittoria e zeppa di amnesie. Il M5S in questi anni ha intrapreso battaglie per la difesa del diritto alla cura dei calabresi. Battaglie che, giova ricordarlo, i parlamentari calabresi del M5S portano avanti giornalmente (con interrogazioni parlamentari e sindacati ispettivi che hanno anche interessato l’ospedale di Polistena), non lesinando querele ai poteri forti che hanno ridotto la sanità calabrese nelle condizioni attuali, condizioni che anche il partito a cui il Gruppo Consiliare “Avanti Polistena” appartiene ha contribuito a determinare.

Ricordiamo infatti, ai componenti del Gruppo Consiliare che nelle passate elezioni regionali del 2014 il loro partito (e non il nostro) era alleato con il PD essendo presente nella coalizione che ha sostenuto l’attuale governatore della Calabria Mario Oliverio (Partito Democratico). Addirittura l’allora segretario regionale del PdCI Michelangelo Tripodi, con un comunicato stampa del 25 novembre 2014, salutava «con grande soddisfazione lo straordinario successo ottenuto» da Oliverio (vedi: “Elezioni regionali. Soddisfatto del risultato il Partito dei Comunisti Italiani”).

Perciò riteniamo che tale partito, i cui componenti ora sputano nel piatto in cui hanno mangiato, sia  corresponsabile al pari degli altri partiti del “sistema”, dello sfacelo in cui versa la sanità calabrese. Vogliamo inoltre evidenziare al Gruppo Consiliare “Avanti Polistena” che sul palco allestito per la manifestazione erano presenti sindaci e rappresentanti istituzionali il cui partito di appartenenza è proprio il Partito Democratico: purtroppo nello stato confusionale in cui si trovavano non ne hanno realizzato la presenza!

Polistena 3 novembre 2017