• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Locride Ambiente: Filcams Cgil Gioia Tauro, adesione compatta allo sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti dei Comuni di Palmi e Rosarno

Locride Ambiente: Filcams Cgil Gioia Tauro, adesione compatta allo sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti dei Comuni di Palmi e Rosarno

Da tanti mesi sempre la stessa storia con pagamenti che arrivano in ritardo e lavoratori costretti ad aspettare spesso oltre 30 giorni rispetto la mensilità lavorata per avere la retribuzione.
Si è svolto ieri, 27 settembre lo sciopero dei lavoratori della Locride Ambiente, azienda che gestisce l’appalto per la raccolta dei rifiuti nei Comuni di Palmi e Rosarno (RC).
Lo sciopero dei dipendenti, indetto dalla Filcams Cgil piana di Gioia Tauro ha visto una grandissima adesione con il blocco delle prestazioni di tutti i circa 50 addetti che ieri hanno effettuato un sit-in di protesta di fronte i locali PPM della Locride Ambiente siti nel Comune di Palmi.
“I lavoratori sono stufi e non accettano ulteriori ritardi nei pagamenti dichiara Giuseppe Vercelli della Filcams Cgil di Gioia Tauro. Siamo quasi ad ottobre e ancora devono essere erogati gli emolumenti di agosto; per alcuni, addirittura il saldo di luglio”.
“Se entro l’inizio della prossima settimana non arriveranno i pagamenti attesi – conclude Giuseppe Vercelli – proseguiremo con ulteriori mobilitazioni e verranno proclamate ulteriori giornate di sciopero”.

Gioia Tauro, 28/09/2019

p. la FILCAMS Cgil piana di Gioia Tauro
Giuseppe Vercelli