• Home »
  • News »
  • Lotta all’inquinamento ambientale – Emissioni odorose nel comune di San Ferdinando (RC)

Lotta all’inquinamento ambientale – Emissioni odorose nel comune di San Ferdinando (RC)

Oggetto:  incontro del sindaco Tripodi con l’azienda Biomatrix

Mercoledì 28 giugno, presso la sede comunale, il sindaco Tripodi ha ricevuto la società Biomatrix rappresentata dalla proprietà e dal responsabile di produzione, ing. Tomaselli.

Sono state esposte le criticità che coinvolgono il territorio, con particolare riferimento alle moleste emissioni odorose che, complice la brezza serale da est, arrecano fastidio a cittadini e visitatori.

Biomatrix, società che si occupa del compostaggio naturale di rifiuti organici, non ha omesso di rappresentare la realtà della situazione, ivi compresa una chiara e netta assunzione di responsabilità. In esito all’incontro, caratterizzato da un proficuo spirito collaborativo, l’azienda ha confermato l’imminente installazione di una soluzione tecnologica (bio-filtri attivi) per l’abbattimento totale delle emissioni odorose.

Nel frattempo, per mitigare gli effetti negativi sulla città, l’azienda ha assunto l’impegno di provvedere alla bagnatura quotidiana delle masse in lavorazione, alla sigillatura integrale dell’impianto e alla riduzione/sospensione dei flussi di materiale in ingresso.

Tanto si deve, per opportuna conoscenza, ai cittadini di San Ferdinando

 

 

 

 

San Ferdinando, 29.06.2017

Amministrazione Comunale di San Ferdinando