• Home »
  • News »
  • Melicucco – “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”

Melicucco – “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”

Per toccare il cuore e ricordare il valore della vita

 

martedì 25 novembre a Melicucco, presso la sala conferenze (ex macello) via Fratelli Rosselli in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” in collaborazione con l’AVIS Comunale di Melicucco si terrà un convegno sul “Codice Rosa”.

 

Saranno presenti S.E. il Vescovo della diocesi Oppido-Palmi Mons. Francesco Milito, il rappresentante della Task Force del Codice Rosa dell’ASL 9 di Grosseto dott. Claudio Pagliara, il dott. Paolo Bischèri ispettore della squadra mobile di Grosseto, il dott. Francesco Lando del consultorio familiare di Polistena, il dott. Francesco Catananti responsabile del pronto soccorso di Polistena ed il sostituto procuratore dott. Gianluca Gelso componente del team della Procura di Palmi che si occupa dei reati verso la persona.

 

Una giornata dedicata a tutte le donne e contro la violenza di genere che va combattuta senza se e senza ma,  principalmente dal punto di vista culturale.

 

 Lo scopo è sensibilizzare sul tema, con ogni mezzo disponibile ed in ogni momento, dalle scuole alle associazioni alle famiglie, affinché sia di stimolo a pensare all’importanza della vita e a quanto essa sia preziosa.