• Home »
  • News »
  • Nicotera, presentato il libro “Quella grande e spaventosa casa che una casa, in verità, non è“ di Raffaella Cannatelli

Nicotera, presentato il libro “Quella grande e spaventosa casa che una casa, in verità, non è“ di Raffaella Cannatelli

E’ stato presentato l’altro ieri a Nicotera il libro di Raffaella Cannatelli “Quella grande e spaventosa casa che una casa, in verità, non è“ .
Opera prima della giovane scrittrice, laureata in Editoria e Giornalismo, del genere Dark Fantasy.
Raffaella Cannatelli da sempre coltiva la sua passione per i libri e la scrittura.
La scrittrice, madre di due bambini, vive a Vibo Valentia dove insegna inglese a piccoli alunni, amante dei libri e della scrittura, in particolare quella Fantasy.
Una casa grande, vuota, fatta di marmi preziosi e di caminetti che non si accendono mai.
Non costruita da mani umane e sorta su una terra che ha fornito riparo a chi scappava da una guerra, costretto a combattere.
Stella Eze e l’uomo buono sono morti in epoche diverse, ad età diverse, ma vivono prigionieri in quella casa, accumunati dalla fiamma della speranza che non li ha lasciati neanche nel momento del trapasso.
Un libro bello, originale,che affascina e che Giannamaria Lebrino, Segretario provinciale del Psi, ha voluto presentare, con il patrocinio del Comune di Nicotera..
Lo stesso Lebrino, assieme a Pino Leone, consigliere delegato alla Cultura, hanno intervistato l’autrice, la quale, ha riconosciuto l’importanza dello scrivere anche se ”in Calabria non ci sono editori capaci di promuovere i giovani scrittori”.
L’autrice è stata selezionata per il premio Campiello.
La Cannatelli ha dichiarato:
“Scrivere è un’ emozione e io amo il Fantasy,da sempre, infatti il mio riferimento è il libro “Dracula” di Bram Stoker”.
“Presto-ha proseguito l’autrice- pubblicherò un altro lavoro che ha per titolo “Disturbia”.
Infine, il Professore Carmelo Lebrino, ha omaggiato la Cannatelli con un suo dipinto ,che ha come tema la donna.
Caterina Sorbara