“Nuovi spazi pedonali ed ambientali a Polistena”

L’Amministrazione Comunale comunica che da domani sera (sabato 4 luglio) è istituita in via sperimentale l’isola pedonale in Piazza della Repubblica dalle ore 21.00 alle ore 01.00 per tutto il mese di luglio ed agosto.

Tale scelta si sposa con la necessità di realizzare nuovi spazi pedonali ed ambientali, con opportunità per i commercianti in sede fissa, agevolando l’afflusso di persone e turisti durante la stagione estiva.

Insieme all’isola pedonale del sabato sera in Piazza della Repubblica saranno mantenute le altre isole pedonali previste nei mesi di luglio e agosto, ovvero a Viale Italia dalle ore 18 alle ore 24 e a piazzale Trinità dalle ore 21 alle ore 24.

L’Amministrazione Comunale nell’ambito di una politica dell’accoglienza è infatti incline a favorire processi di partecipazione dei giovani e rendere più vivibile la città attraverso iniziative, eventi, spettacoli che a breve cominceranno con l’articolazione del programma dell’estate culturale polistenese.

In tal senso è stata estesa a tutto il periodo estivo e dunque fino al 20 settembre l’opportunità di svolgere eventi musicali sia in pubblico che in privato, fino alle ore 01.00.

L’estate culturale si aprirà con il Festival della Pace e della Solidarietà tra i Popoli che si terrà proprio in piazza della Repubblica dall’8 al 10 agosto.

 

 

Polistena lì 03/07/2015

Per l’Amministrazione Comunale

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi