• Home »
  • News »
  • Oppido Mamertina, grande successo della V^ Edizione di “Azzurra Film Festival”

Oppido Mamertina, grande successo della V^ Edizione di “Azzurra Film Festival”

Si è svolta qualche giorno fa a Oppido Mamertina, nella bellissima piazza di fronte alla Cattedrale, la V^ Edizione di “Azzurra Film Festival”,  il concorso di cortometraggi e documentari ideato e organizzato dall’attore Emiliano Chillico.

L’edizione di quest’anno, ha registrato la presenza di importanti figure del cinema e della cultura italiana, come gli attori Antonio Tallura, Annalisa Insardà; Ernesto Fioretti e  Mattia Scaramuzzo ; lo scrittore Mimmo Gangemi e l’alpinista Lino Cangemi.

I vincitori di  questa quinta edizione sono stati: 1° classificato “Senza occhi, Mani e Bocca” di Paolo Budassi; 2° “Il Lavoro al giorno d’oggi bisogna inventarselo” di Mario Vitale; 3° “Il destino di un amore” di Francesco Spagnolo.

Miglior regia: Mario Vitale; migliore attrice Alessia Pellegrino, miglior attore Fabrizio Ferracane e miglior corto fuori concorso “Fatima” di Mario Vitale.

Il Premio “Miss Azzurra Film” è andato a Erika Avignone , mentre il premio “Rosario Pileio” per il teatro è andato alla Compagnia di Palmi “I Mastroni” per la commedia “Sister Act”.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dall’ideatore Emiliano Chillico e dal sindaco di Oppido Mamertina, Domenico Giannetta.

Un evento di grande spessore culturale che, in questi anni è cresciuto dando lustro alla città.

Caterina Sorbara