• Home »
  • News »
  • Oppido Mamertina in marcia per le pari opportunità e contro la violenza sulle donne

Oppido Mamertina in marcia per le pari opportunità e contro la violenza sulle donne

L’Amministrazione comunale di Oppido Mamertina, in collaborazione con l’istituenda Commissione Pari Opportunità, il Servizio Civile, l’Istituto Italiano Anticorruzione, la Cisl, Coordinamento Donne provincia di Reggio Calabria, la Suilp, ha organizzato l’incontro – dibattito “Pari Opportunità e Rete Socio- Istituzionale”, che si terrà martedì 8 marzo, presso il Cinema teatro di Oppido Mamertina.

L’apertura dell’evento vedrà protagoniste le scuole che, radunandosi alle ore 9, presso piazza C. Barca e, accompagnate dall’Amministrazione stessa e dalle volontarie del Servizio Civile, “marceranno” fino al Cinema teatro dove verrà presentata una mostra fotografica avente ad oggetto la violenza sulle donne, per poi dar seguito all’apertura dell’incontro.

“È un evento di notevole importanza” – ha dichiarato il sindaco Domenico Giannetta – “realizzato grazie ad una proficua collaborazione e sinergia tra i diversi soggetti coinvolti. I lavori prevedono innanzitutto la collaborazione attiva delle delegazioni studentesche delle scuole superiori, proprio perché obiettivo fondamentale della nostra Amministrazione è sensibilizzare, in primis gli studenti, uomini e donne del domani, ad un argomento così delicato e purtroppo ancora troppo presente nel nostro territorio.” “Dobbiamo rivalutare il ruolo della donna” – afferma l’Assessore alle Pari Opportunità Eleonora Bellantonio – “soprattutto alla luce del nuovo scenario sociale, economico, politico e lavorativo ed in funzione di tutte le sue massime e nobili espressioni, garantendo sempre di più alla donna la più alta forma di protezione e tutela. La nostra azione politica avrà l’obiettivo fondamentale di eliminare qualsiasi forma di discriminazione sociale e questo sarà anche possibile grazie ai futuri lavori dell’istituenda Commissione Pari Opportunità”.

A prestare un valido contributo alla realizzazione del convegno infine ci sarà anche il Procuratore della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza, che ha condiviso l’iniziativa e presenzierà al tavolo dei relatori in qualità di illustre referente delle Autorità.

.