Palmi, il comune dona al tribunale un Defibrillatore

avv. salettaantonio papaliaIl giorno 17 novembre, alle ore 10.30, presso l’Aula “Ex Assise” del Tribunale di Palmi, sezione Civile, avrà luogo una cerimonia nel corso della quale il Comune di Palmi donerà agli Uffici Giudiziari della Città un defibrillatore.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Vicesindaco della Città Giuseppe Saletta, Assessore alla Sanità.

“E’ ancora vivo – ha commentato Saletta – nel cuore dei palmesi e dei cittadini dell’intero Circondario, il triste ma significativo ricordo di chi, come l’indimenticato Avvocato Rodolfo Ferrari, perse la propria vita, ammantato dalla sua toga, all’interno del Palazzo di Giustizia. La storia di quello e di altri eventi ha indotto l’Amministrazione a donare un defibrillatore: si tratta di un gesto quantomai adeguato ai tempi ed all’importanza di un Circondario Giudiziario tra i più gloriosi e frequentati della nostra Nazione”.

Il Consigliere Comunale Antonio Papalia ha espresso la propria soddisfazione: “Oltre alla Casa Circondariale di Palmi, anche il Tribunale e gli Uffici Giudiziari tutti saranno dotati di un defibrillatore. Ancora una volta l’Amministrazione si pone all’avanguardia, intervenendo nel campo delle politiche della salute; un settore sul quale l’Ente di Palazzo San Nicola sta spendendo molte energie, pur in assenza di competenze proprie in senso stretto”.