Palmi, consegnata al comune un’auto confiscata

Di seguito la nota diffusa dall’Ufficio Rapporti con la Stampa del Comune di Palmi

“Quest’oggi, l’autovettura confiscata alla criminalità organizzata assegnata al Comune di Palmi è stata ufficialmente presa in consegna. Si tratta di un evento dall’alto significato simbolico che, peraltro, pone al servizio della collettività un bene utile a costi contenutissimi”. Ad affermarlo il Consigliere Comunale Antonio Papalia.

Il veicolo, assegnato all’Ente con decreto del 13 aprile 2016 dal Prefetto Umberto Postiglione, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, è stato consegnato alla presenza del Sindaco Giovanni Barone e degli Assessori Giuseppe Saletta e Silvana Misale.

“Se per un verso questo piccolo grande risultato – continua Papalia – è il frutto della sinergia realizzatasi tra l’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore Saletta e l’Agenzia Nazionale, che ringrazio, va detto con soddisfazione che solo la perseveranza del Comandante del Corpo di Polizia Locale Francesco Managò, supportato dal Capo Area Economico-Finanziaria Maria Teresa De Francia, ha consentito una sollecita definizione della procedura amministrativa”.

L’autovettura, equipaggiata per uso di Polizia Locale e presidio del territorio, è pronta all’uso ed è la quarta proveniente da patrimoni confiscati.

Per il Sindaco Giovanni Barone “in questi anni abbiamo avviato un percorso virtuoso che ci ha consentito di istituire un assessorato con competenze specifiche, approvare un nuovo regolamento e restituire alla comunità ben tredici beni confiscati. Accanto alle manifestazioni culturali certamente utili a sensibilizzare il territorio, la consegna di questo ulteriore bene confiscato chiude il cerchio ed è per questo che intendo esprimere viva soddisfazione”.

Ufficio Rapporti con la Stampa