Palmi, convegno “La Psicologia per il Benessere”

La Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi” organizza il Convegno di studi sul tema “La Psicologia per il Benessere” che si svolgerà venerdì 26 maggio, alle ore 16.15 presso l’Auditorium della Scuola.

L’evento è stato organizzato in occasione del decimo anniversario della scomparsa del Prof. Piero Ciappina, fondatore della Scuola “G. Sergi”, ed è patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Palmi, dall’USR Calabria, dall’Ordine degli Psicologi della Calabria e dall’Ordine dei Medici della Provincia di Reggio Calabria.

Interverranno il prof. Francesco Avallone – Rettore  Università UNITELMA SAPIENZA -Roma , la prof.ssa Caterina Fiorilli – Docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Università LUMSA –ROMA. e la Dott.ssa Ilaria Buonomo – Università SAPIENZA -Roma- ONSBI Osservatorio  Nazionale Salute e Benessere degli Insegnanti.

Moderatore sarà il prof. Antonio Augenti, già Direttore generale del MIUR, Direttore del Centro Servizi Educativi del Consorzio Universitario HUMANITAS – LUMSA –Roma, mentre l’avv. Anna Pizzimenti, Dottore di ricerca in Discipline Penalistiche, presenterà l’evento.

Al termine, gli amici ricorderanno la figura del prof. Piero Ciappina che, con il suo impegno ed i suoi studi e ricerche in ambito psicologico ed educativo, ha contribuito alla formazione di molti giovani ed alla crescita culturale del territorio calabrese e non solo.

 

Si invia il programma dell’evento per la diffusione.

 

S.S.P.A. “G. Sergi”