Palmi, in corso il XIII campo “Lucciola blu”

Presso il centro “U. Ambesi Impiombato” a Barritteri di Seminara è in corso il XIII campo “Lucciola blu”, il service distrettuale organizzato dal Lions Club di Palmi in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Presenza” ONLUS presieduta da don Silvio Mesiti.

Il campo offre ospitalità ad oltre 30 ragazzi diversamente abili accompagnati dalle loro famiglie, per una settimana. Ormai alla 13esima edizione, il campo consente ad un numeroso gruppo di ragazzi e alle loro famiglie, una settimana ricca di iniziative di carattere culturale, ludico, formativo e sociale immersi nella natura in un clima di condivisione e gioia. Diversi sono gli eventi in programma questa settimana promossi dal Lions Club e numerosi i laboratori organizzati dagli operatori e dai volontari dell’Associazione “Presenza”. Gli incontri socio-culturali dedicati ai genitori hanno visto trattati temi come i “Livelli essenziali di assistenza”, a cura della dr.ssa Fabiana Minutolo, il corso BLSD a cura del dr. Calogero e del dr. Ortuso, che si è concluso con la consegna di un defibrillatore da parte del Lions Club all’Associazione.

Il campo si chiuderà sabato 17 giugno alle ore 17.30 con il raduno dei partecipanti presso il sacrato della Concattedrale di Palmi e la celebrazione, alle ore 18,30, di una S. Messa di ringraziamento.