• Home »
  • News »
  • Palmi, la candidata a Sindaco Mimma Di Certo Ha Parlato di sanita’ con l’On. Franco Pacenza

Palmi, la candidata a Sindaco Mimma Di Certo Ha Parlato di sanita’ con l’On. Franco Pacenza

Lo scorso 5 giugno, in un’affollatissima sala convegni dell’Hotel Stella Maris di Palmi, la candidata Sindaco Mimma Di Certo ha discusso di sanità e di Ospedale della Piana con l’On. Franco Pacenza – responsabile regionale del settore sanità.

La dott.ssa Di Certo, che da anni si batte per la costruzione dell’Ospedale di Palmi, ha voluto ribadire pubblicamente alla città l’impegno di vigilare e di porre in essere tutte le attività necessarie in ogni sede ed al fianco dei suoi concittadini affinchè, chi di competenza, acceleri le procedure e dia inizio ai lavori per la costruzione del tanto atteso ospedale unico della piana a Palmi.

L’On. Pacenza, ribadendo il proprio sostegno alla coalizione guidata dalla dott.ssa Di Certo, individuandola come referente serio e  credibile di una città che vuole diventare fiore all’occhiello della sanità reggina e regionale, partendo dal triste dato che “la Calabria spende all’anno 301 milioni di euro per emigrazione passiva nel settore della sanità che diamo alle Regioni del Nord, Lombardia in testa e che potremmo, invece, investire sul nostro territorio” ha affermato che “solo la realizzazione dell’ospedale di Palmi (e degli altri ospedali previsti nel piano regionale), può ridurre sensibilmente questa emorragia di risorse, attuando appieno il diritto alla salute”. “È chiaro – ha proseguito- che l’interesse della Regione a costruire prima possibile l’Ospedale di Palmi”.  Concludendo l’On. Pacenza, come prima di lui l’assessore regionale Barbalace aveva fatto, ha espresso l’augurio “di tornare a Palmi con il nuovo sindaco nella persona della dott.ssa Mimma Di Certo, perché avere una persona di riferimento in termini di valori condivisi come lei, che lavori sul territorio in cooperazione con noi, non potrà che agevolare la realizzazione di questa opera strategica anche per quel che concerne le opere infrastrutturali di competenza comunale”.

Segreteria elettorale Dott.ssa Di Certo