• Home »
  • News »
  • Palmi Presentato il libro Il pianeta tascabile, primo manuale di conversazione in Europa, in cinque lingue.

Palmi Presentato il libro Il pianeta tascabile, primo manuale di conversazione in Europa, in cinque lingue.

Mentre il nuovo primo cittadino di Palmi, Dr. Giovanni Barone si augura “che la città di Palmi insieme agli altri comuni della Piana sfrutti al meglio le enormi potenzialità in ambito turistico, educativo – culturale presenti nel territorio. Insieme diano risalto a progetti come questo di livello mondiale, evidenziando per l’ennesima volta le eccellenze presenti nella nostra terra. Con la sinergia di numerosi partecipanti e professionisti si possono realizzare progetti mai visti prima. Ci impegneremo a farli insieme, qui.”

Infine il Sig. Rocco Deodato dell’Associazione Pro Loco Palmi, ha ringraziato per la collaborazione tutte le associazioni rappresentate alla serata: “grazie a tutte queste Associazioni volenterose, attive, preparate – ha detto – tutti i cittadini di Palmi e dintorni possono accedere ad un programma culturale unico e validissimo, per non dimenticare che la cultura, l’apprendimento delle lingue e l’educazione sono fondamentali nella vita.”

“Oggigiorno in Europa bisogna lottare per se stessi per un futuro migliore! Imparare il più possibile, conoscere le lingue – ha affermato nel suo intervento l’autrice del libro Krisztina Gulyàs – Per questo motivo bisogna aver coraggio e costruire il proprio futuro. Sapere è potere! Dedico questo libro ai giovani italiani, in particolar modo alle donne. Esso – ha concluso – vuole essere una vera e propria testimonianza per tutte le persone (siano esse straniere o italiane) forti ed intraprendenti; basta unire le proprie forze per riuscire a raggiungere obiettivi importanti.” Il libro è un manuale di conversazione in cinque lingue, inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano con allegato un DVD audio in mp3. Il libro presenta un metodo facile e intuitivo per imparare 15.000 espressioni, frasi utili per ogni situazione, composte da più di 80.000 parole, con la possibilità di ascoltare l’esatta pronuncia di ognuna.

All’incontro sono stati presenti numerosi autorevoli relatori, tra cui anche una delle direttrici del Centro Linguistico di Palmi – Gioia Tauro, Antonella Belfiore Tommaso, che ha ringraziato i piccoli alunni della Scuola British per la bellissima recitazione in inglese de Cappuccetto Rosso “Little Red Riding Hood”, le loro insegnanti, genitori e le alunne del Liceo C. Alvaro di Palmi per il lavoro svolto, ed il gruppo musicale “Musica insieme…e per tutti” di San Ferdinando per il bellissimo concerto classico.

Il volume presentato durante la serata è stato realizzato con il controllo qualità del Centro Linguistico, concessionario esclusivo per tutta la Piana di Gioia Tauro dei più importanti istituti internazionali: dei marchi BRITISH INSTITUTES (inglese), INSTITUTO VELAZQUEZ (spagnolo), INSTITUT VOLTAIRE (francese), DEUTSCH INSTITUT (tedesco) ed ISTITUTO DANTE ALIGHIERI (italiano per stranieri).

Si può affermare che, complessivamente, le persone che parlano le lingue trattate nel libro sono, secondo le ultime statistiche 2.386.000.000; da ciò si evince che grazie al libro “Pianeta tascabile” è possibile comunicare con un terzo della popolazione mondiale.

Share