Polistena, continuano le affissioni abusive

Prendiamo atto della totale indolenza dell’Amministrazione comunale di Polistena riguardo le nostre ripetute segnalazioni inviate al sindaco Tripodi e al Comandante della Polizia Municipale sull’affissione di manifesti per le elezioni europee del 26 maggio prossimo in spazi non consentiti, nonostante siano state stabilite la ripartizione e l’assegnazione degli spazi riservati alla propaganda elettorale con delibere di Giunta Comunale n. 74 e 78 del 29 aprile scorso.
Tale comportamento è incomprensibile da parte di chi si dichiara paladino della legalità, e al contrario si pone sullo stesso livello di coloro i quali illegalmente stanno agendo in questi giorni indisturbati, occupando e imbrattando tutti gli spazi di affissione pubblica a dispetto delle disposizioni di legge.
Nel frattempo, sperando in un prossimo ravvedimento da parte dei destinatari delle nostre istanze, saremmo grati di sapere il motivo per cui ancora non sono stati presi i necessari provvedimenti, togliendo i manifesti abusivi e sanzionare – e sarebbe un bel guadagno per le casse comunali! – oltre che deferire all’Autorità Giudiziaria chi non osserva gli obblighi di legge secondo quanto disposto dagli artt. 1 e 6 della Legge n. 212 del 4 Aprile 1956.

Polistena, 12 maggio 2019