Polistena, la Piattaforma Berlinguer compie un anno

Si è svolta a Polistena un’assemblea per festeggiare un anno della Piattaforma Berlinguer con la telefonata a sorpresa d della figlia Bianca.
Tanta gente presente nella sezione del PCI “A.Gramsci”, per festeggiare la nascita del progetto, gestito dall’Associazione Generazionepuntocom.
Anna Villi e Fabio Racobaldo hanno illustrato il progetto politico che ha visto l’adesione di oltre 700 iscritti sulla sua pagina digitale del progetto, nato da un’ idea del manifesto del Partito Comunista digitale di Michele Tripodi, Sindaco della Città.
“La piattaforma-ha spiegato Racobaldo-nasce dalla necessità di costruire un momento di partecipazione del popolo della sinistra”.
Nel corso dell’assemblea è arrivata in diretta la telefonata della giornalista Rai Bianca Berlinguer, figlia di Enrico , che fu segretario del Partito Comunista Italiano.
“Grazie a tutti-ha affermato la giornalista-per aver voluto ricordare la memoria di mio Padre scomparso 36 anni fa e che è stato ed è ancora oggi molto amato dalla gente per la sua semplicità e per la sua onestà. In estate sarò in Calabria da voi”.
Dopo l’intervento di Marco Policaro Vice Sindaco di Polistena, ha preso la Parola Michele Tripodi per ribadire che precisamente un anno veniva fatta la prima riunione, per far nascere questo strumento innovativo e adeguare la politica ai nuovi linguaggi e alle nuove comunicazioni e costruire la politica del futuro.
Una nuova politica per bloccare l’avanzata delle destre e riproporre i temi cari alla sinistra: lavoro, le nuove povertà e il mezzogiorno.
”Partiamo dal nostro Comune-ha affermato Tripodi-dove ci saremo nelle prossime elezioni amministrative di primavera per continuare l’azione di sviluppo e di trasformazione di Polistena”.
Caterina Sorbara