• Home »
  • News »
  • A Polistena l’opera di Giuseppe Renda, “LA FORTUNA”, esposta nel palazzo Avati, diventa contesa politica

A Polistena l’opera di Giuseppe Renda, “LA FORTUNA”, esposta nel palazzo Avati, diventa contesa politica

Nel corso di una conferenza stampa,i rappresentanti della  societa’ “Il Marchese” affiancati dal loro legale, l’Avvocato Salvino Galluzzo, hanno ribadito che l’opera in bronzo dell’artista Polistenese,che il Sindaco Tripodi vorrebbe collocare in una piazza,e’ di ” pertinenza dei proprietari dell’immobile di cui noi siamo proprietari”.
 
La pertinenza segna il regime del bene principale e questo vale anche per l’originale in gesso situato all’interno della Banca,allora Popolare e oggi Monte dei Paschi  di Siena.
I soci del Marchese,Silvio,Cesare,Francesco  Laruffa e Silvana Mercuri,nuovi proprietari del Palazzo Avati, acquistato nel 2010,attraverso il loro legale,hanno annunciato querela nei confronti di Michele Tripodi, Sindaco di Polistena,per diffamazione nei loro confronti e  per aver dichiarato pubblicamente che i ” soci del Marchese si erano appropriati di un bene non loro”.
“Avremmo potuto aprire un dialogo corretto con il Comune -ha dichiarato Silvio Laruffa-se Tripodi non avesse utilizzato quest’opera per attaccare delle persone rispettabili e seri professionisti che, ora, sono costretti a difendersi per vie legali”.
 
Polistena  20 Maggio 2017                  Aldo Polisena