• Home »
  • News »
  • Polistena, presentato il libro del giudice Rocco Cosentino, dal titolo “L’Amica Ritrovata”

Polistena, presentato il libro del giudice Rocco Cosentino, dal titolo “L’Amica Ritrovata”

E’ stata presentata qualche giorno fa, in anteprima, a Polistena nell’incantevole location del Salone delle Feste, l’ultima fatica letteraria del giudice Rocco Cosentino, dal titolo “L’Amica Ritrovata” Pellegrini Editore.

L’ evento è stato fortemente voluto e organizzato dal  Rotary Club di Polistena e di Nicotera Medma.

Dopo i saluti  istituzionali  del sindaco Michele Tripodi e di Salvatore Accari in rappresentanza del Rotary; Rocco Cosentino ha parlato a grandi linee della sua opera.

Dopo un incidente ad opera di un pirata della strada, Sara inizia un intenso percorso riabilitativo, dell’anima prima e del corpo poi. Alla ricerca di se stessa e della completa guarigione fisica, trascorre lunghi mesi di degenza in una rinomata clinica della Capitale. A causa di un’incipiente crisi depressiva, la donna non ha più memoria del passato, a partire da quel terribile giorno e andando a ritroso nel tempo. L’unica cosa che sa è di essere amorevolmente assistita dal proprio consorte, Albert, uomo facoltoso quanto imprevedibile, che, con l’obiettivo di farla rientrare nel pieno possesso delle facoltà mentali, le organizza degli incontri settimanali con il suo scrittore preferito, Tom Beretta, quale terapeuta letterario. A questi viene affidato l’incarico di scrivere e leggere, in tempo reale, un nuovo romanzo, esclusivamente per la sua “paziente” speciale. Tom e Sara intraprenderanno quindi un cammino insieme, che li porterà alla scoperta delle proprie intime debolezze, le quali ben presto si trasformeranno in punti di forza per rinascere a nuova vita, basata solidamente sulle radici della gioventù e proiettata verso un futuro dalle mille incognite.

Concludendo Cosentino ha affermato: ”L’ amica ritrovata, affronta la tematica della scrittura come terapia, l’amore come fondamento della vita e l’amicizia come valore nei rapporti umani”.

Caterina Sorbara