• Home »
  • News »
  • Polistena, presentazione del Premio “Cultura Cinematografica”

Polistena, presentazione del Premio “Cultura Cinematografica”

L’associazione culturale Girolamo Marafioti ha presentato l’evento cinematografico previsto per il 18 marzo nel corso del quale sara’ proiettato  il film di Fabrizio Maria Cortese :”Ho amici in Paradiso”,interpretato, tra gli altri ,dagli attori,Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane e Antonio Catania.
L’ideazione del premio e’ stata realizzata dall’artista e pittore Polistenese Luciano Tigani che era presente,assieme a Piero Cullari,alla conferenza stampa.
“Questo premio-ha affermato il Presidente dell’Associazione Marafioti Cullari-e’ ormai una grande realta’  che siamo riusciti a portare a Polistena”.
“Il film che sara’ premiato il 18 marzo e’ stato proiettato solo a Roma e negli Stati Uniti e avremo la presenza del Regista e di alcuni attori”..
Nel corso della conferenza stampa,il regista Cortese,in diretta telefonica,ha confermato la sua presenza nel corso dell’evento e ha ringraziato la citta’ di Polistena per l’assegnazione del premio.
“Ho disegnato-ha detto il pittore Luciano Tigani – la realizzazione del premio ad olio su marmo di Carrara.Un lavoro importante per un film che sta’ riscuotendo grande successo”.
E’ stato ricordato che il premio  cultura cinematografica si avvale del patrocinio del Consiglio Regionale, nella persona del Presidente Nicola Irto, che ha garantito la sua presenza a Polistena.
 
 
Polistena 6 marzo 2017                     Aldo Polisena