• Home »
  • News »
  • Polistena, solidarietà e sostegno ai giovani dell’Estate Ragazzi

Polistena, solidarietà e sostegno ai giovani dell’Estate Ragazzi

Oggi, durante la messa in onore della Patrona della Città Santa Marina, abbiamo appreso direttamente dalle parole di Don Pino Demasi, la notizia di una spedizione vandalica e criminale compiuta ai danni delle strutture mobili collocate all’ingresso del cortile della scuola F. Jerace e realizzate in occasione dell’ESTATE RAGAZZI.

L’Estate Ragazzi è ormai un consueto appuntamento, organizzato dall’Associazione Il Samaritano che da 30 anni anima e colora l’estate della nostra città, radunando giovani e giovanissimi attorno ai valori della partecipazione, della solidarietà  e dello stare insieme.

La vile spedizione di questa notte è un atto criminale, teso a lanciare un segnale destabilizzante ed intimidatorio nei confronti di tutti coloro che da anni sacrificano i loro momenti di svago e spensieratezza estiva per mettersi a disposizione degli altri, organizzando appunto l’Estate Ragazzi con centinaia di bambini e giovani al seguito.

L’Amministrazione Comunale condanna fermamente tale azione deplorevole, ancor più perché compiuta contro i ragazzi che sono la speranza di cambiamento del presente e del futuro, esprime sensi di fraterna solidarietà a Don Pino Demasi, all’Associazione Il Samaritano ed a tutti coloro che a diverso titolo, collaborano alla riuscita ed alla continuità dell’Estate Ragazzi, mettendoci passione e dedizione.

Siamo altresì certi che i giovani dell’Estate Ragazzi sapranno fare tesoro anche di questo bruttissimo episodio, nel loro percorso di lotta e di formazione civile contro la ndrangheta e la sottocultura mafiosa, dinanzi alle quali, uniti, non abbasseremo la testa per nessuna ragione al mondo.

 

Polistena lì 17/07/2018

 

Per l’Amministrazione Comunale

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi