• Home »
  • News »
  • Premio gli ultimi educatori alla Preside Maria Rosaria Russo

Premio gli ultimi educatori alla Preside Maria Rosaria Russo

Presso l’Auditorium San Leone Magno a Roma,si è svolta la cerimonia di premiazione “La Creatività fa scuola”, a cura dell’agenzia di stampa DIRE e diregiovani.it.
“Obiettivo dell’incontro è stato quello di valorizzare il mondo della scuola e il lavoro di studenti, docenti e Dirigenti scolastici. Durante l’evento sono stati premiati i giovani vincitori del contest “Giornalisti in Erba” e dei vari concorsi realizzati dall’Agenzia Dire e diregiovani.it, nonché le scuole che si sono maggiormente distinte nell’ambito del progetto “La Scuola fa notizia”.
Per l’occasione, è pervenuto presso il Liceo il Premio conferito ad personam alla Preside Mariarosaria Russo “Ultimi educatori” la cui finalità è quella di “valorizzare il ruolo dei Dirigenti che, quotidianamente, si impegnano per stimolare i giovani e guidarli nel loro percorso di crescita”.
“La scuola fa notizia”,ha dichiarato la preside Russo,”quando nell’esercizio quotidiano del proprio dovere,educa gli studenti alle scelte consapevoli e responsabili ed alla convivenza civile e democratica proiettandoli verso il convincimento che anche in aree a rischio il cambiamento diventi un sogno possibile, capace di trasformare le speranze in entusiastiche certezze”,ed ha concluso citando San Giovanni Bosco “Ricordatevi che l’educazione è cosa di cuore, e che Dio solo ne è il padrone, e noi non potremmo riuscire a cosa alcuna, se Dio non ci insegnasse l’arte, e non ce ne mettesse in mano le chiavi”