• Home »
  • News »
  • Presentazione del libro Piccoli mondi – Q&U di Carmelo Barbaro, al Circolo Culturale “L’Agorà”

Presentazione del libro Piccoli mondi – Q&U di Carmelo Barbaro, al Circolo Culturale “L’Agorà”

Con i racconti fantascientifici Piccoli mondi – Q&U, Carmelo Barbaro conduce il lettore in due realtà future, allo scopo di calarlo nelle viscere del nostro tempo e di farlo riflettere su due questioni altamente decisive per il destino del genere umano: la prezzabilità/gratuità della scoperta scientifica; la centralità/perifericità della razza umana nell’universo (s)conosciuto.

Carmelo Barbaro nasce a Reggio Calabria nel giugno del 1981. Terminata l’istruzione superiore a Bagnara Calabra, si trasferisce a Bologna per gli studi universitari e nel 2011 si laurea in Astronomia presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 2012, partecipa al Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Il Golfo”, XVII Edizione, e riceve il Premio della critica con il racconto Piccoli Mondi. Attualmente, vive e lavora a Bologna.

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Share