• Home »
  • News »
  • Presentazione in grande stile per il Futsal Polistena al ristorante “Luna Rossa”, Angelo Creaco nuovo capitano

Presentazione in grande stile per il Futsal Polistena al ristorante “Luna Rossa”, Angelo Creaco nuovo capitano

Si è svolto nella bellissima location del ristorante “Luna Rossa” a San Giorgio Morgeto, nel Reggino, l’evento di presentazione del Futsal Polistena Calcio a 5, squadra che, dalla prossima stagione, rappresenterà il territorio della Piana di Gioia Tauro nel campionato nazionale di Serie B.
La serata è stata condotta magistralmente dalla giornalista Annamaria Implatini, coadiuvata per l’occasione da Alessandro De Padova, responsabile Comunicazione e addetto stampa del club rossoverde.
Inizialmente, sono stati chiamati a “sfilare” tutti i componenti del club, ad iniziare dalla dirigenza, per poi proseguire con lo staff tecnico, i ragazzi dell’Under 19, quelli della Prima squadra e l’allenatore Giuseppe Molluso. La scena finale, invece, è stata riservata al co-presidente Giuseppe Varamo e al presidente Giuseppe Fusco. In mezzo, il giusto riconoscimento all’ormai ex capitano, Andrea Varamo, che non farà più parte del club per questioni legate all’impossibilità di seguire tutti gli allenamenti. Al suo posto, nel corso della serata, è stato nominato nuovo capitano Angelo Creaco, vincitrice del Pallone d’Oro 2018 all’evento “Noi del Calcio a 5” organizzato dalla redazione di Calabriafutsal.it, dopo essere stato votato da otto tecnici su quattordici totali della passata Serie C1. Creaco si è detto «onorato di essere il nuovo capitano del Futsal Polistena. Sono perfettamente consapevole – ha aggiunto – del fatto che non sarà semplice prendere le redini di Andrea Varamo, una figura storica e importantissima per questo club, ma questo per me sarà uno stimolo in più per fare ancora meglio. Sono sicuro, comunque, che i miei compagni mi daranno una grossa mano, prima di tutto per diventare un uomo migliore e, in secondo luogo, per essere un buon capitano. Sulla nuova stagione che sta per iniziare sono molto fiducioso. Possiamo toglierci tante soddisfazioni». Presenti all’evento anche il parroco don Pino De Masi e Fratel Stefano Caria, dell’Aspi Padre Monti, con la quale nelle scorse settimane è stato raggiunto un importante accordo volto alla valorizzazione dei giovani. Durante l’iniziativa, c’è stata anche una riffa con l’aggiudicazione di un quadro dell’artista polistenese, Luciano Tigani. Tra i dirigenti del Futsal Polistena, il dg Letterio De Domenico ha commentato la recente esperienza agli europei di Kiev con la Nazionale italiana di Minifootball, che ha visto la partecipazione dei rossoverdi Creaco, Diogo e Gallinica. «Un’esperienza indimenticabile – ha affermato De Domenico – anche perché il fatto di rappresentare l’Italia a un evento così importante è motivo di grande soddisfazione». Il dg del Futsal Polistena si è detto, infine, «contento» di aver allestito una rosa fatta di «ragazzi stupendi». Il vicepresidente Marcello Cordiano ha lanciato, invece, un invito a tutti i tifosi di «stare al fianco della squadra», ringraziando al tempo stesso l’ex capitano Andrea Varamo per aver contribuito a portare il club rossoverde nel «futsal che conta».
Ufficio stampa
Futsal Polistena Calcio a 5