Riqualificazione urbana: “Le contrade cambiano volto” CINQUEFRONDI ESCE DAL BUIO!

La Giunta Comunale ha approvato, con delibera n.160 del 27 dicembre 2018, il progetto di Fattibilità Tecnico ed Economica dei lavori di

illuminazione e sistemazione delle strade rurali comunali

Il progetto di Fattibilità Tecnico ed Economica, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede una importante spesa, stanziata con fondi di bilancio comunale da questa amministrazione per la sistemazione e illuminazione di una serie di strade rurali comunali e nello specifico di:

Contrada Gunnari;

Contrada San Lorenzo;

Contrada Marini;

Contrada Santa Chiara;

Contrada Foresia.

Sarà così che le zone più fragili della nostra città, abbondonate per decenni, cambieranno volto e si darà una prima risposta concreta con una strategia di interventi che puntano a realizzare una efficace riqualificazione e il miglioramento della qualità della vita degli abitanti del luogo.

La realizzazione di questo progetto è il raggiungimento di un altro obiettivo che ci siamo prefissati nel nostro programma ed in linea con le aspettative di cambiamento e di valorizzazione della nostra cittadina.

Questi interventi si aggiungono ai lavori che si stanno già eseguendo nelle contrade: Merlo, Grecà, Ventriconi e Sgradi.

Sono previsti, inoltre, altri importanti interventi in tutte le restanti periferie e contrade, come zona Busale, Trachè, Corvo e Violelle.

DOPO DECENNI IL BUIO A CINQUEFRONDI È FINITO!

Il Vice Sindaco Il Sindaco

Con delega al Recupero delle Periferie

Rocco Furiglio Michele Conia