Ritorna a Polistena la Festa Rossa del PCdI

La sezione locale del Partito Comunista d’Italia “A.Gramsci” organizza la Festa Rossa, appuntamento di ogni estate giunto alla diciassettesima edizione a Polistena, dal 1998 in avanti, anno cioè della fondazione del Partito dei Comunisti Italiani.

Quest’anno sarà il logo del PCI, con la storica bandiera che fu del glorioso e grande partito comunista, a campeggiare a Villa Italia, con l’auspicio che l’unità di tutti i partiti comunisti possa realizzarsi quanto prima in Italia, per rilanciare una sinistra di classe ed un’opposizione vera al governo Renzi.

La presenza dei comunisti a Polistena che governano nell’amministrazione cittadina, viene ribadita e rilanciata attraverso un programma della Festa Rossa di Polistena, che si svolgerà a Villa Italia dal 19 al 22 agosto, ricco di iniziative che vanno dai dibattiti all’intrattenimento, dai giochi agli spettacoli, dalla gastronomia alla pratica sportiva.

Per la prima volta infatti il 21 agosto è prevista la “Rossa Campestre” una corsa non competitiva che parte dall’area della Festa e si correrà su un circuito in parte urbano in parte extraurbano.

I dibattiti saranno come sempre occasione di approfondimento di temi importanti e di attualità politica.

MERCOLEDI 19 AGOSTO Ore 22.00 DIBATTITO

“Istruzione e lavoro. La cattiva scuola di Renzi e il jobs act colpiscono il diritto alla studio ed il diritto al lavoro garantiti dalla nostra Costituzione”

Coordina: Emilio Filardo (segreteria di sezione PCdI)

Partecipano: Roberta Coriani (direttivo di sezione PCdI), Carmelo Cozza (Segretario regionale SUL), Nelli Creazzo (Assessore Comunale Polistena), Giuseppe Politanò (capogruppo Avanti Polistena), Luigia Politanò (referente locale referendum abrogativo legge buona scuola),

Conclude: Lorenzo Fascì (segretario provinciale PCdI)

Seguirà il concerto di COSIMO PAPANDREA accompagnato dai TARANQUARTET

GIOVEDI 20 AGOSTO Ore 22.00 DIBATTITO

Rilanciare la sanità pubblica nella Piana di Gioia Tauro, ripartendo dalla difesa e dal potenziamento dell’ospedale di Polistena”.

Coordina: Angelo Borgese (Presidente del Consiglio Comunale Polistena – segreteria di sezione PCdI)

Partecipano: Loredana Carrera (Direttore Sanitario P.O. Polistena), Antonino Coco (Primario Ostetricia P.O. Polistena), Domenicantonio Cordopatri (Primario radiologo P.O. Polistena), Francesco Nasso (Primario Medician Interna P.O. Polistena) Rocco Polimeni (Primario Cardiologo P.O Polistena), Francesco Toscano (Assessore Comunale Gioia Tauro)

Conclude: Michele Tripodi (Sindaco di Polistena – direzione nazionale PCdI)

Seguirà il concerto del gruppo GIOIA POPOLARE

VENERDI 21 AGOSTO Ore 22.00 DIBATTITO

“La parabola del Governo regionale e le prospettive di risalita per la sinistra, per la Calabria e per il Mezzogiorno”.

Coordina: Lucio Musolino (Giornalista de “Il Fatto Quotidiano”)

Partecipano: Maria Carmela Lanzetta (già ministro della Repubblica), Nicola Limoncino (segretario provinciale Rif. Comunista), Giovanni Nucera (consigliere regionale “La Sinistra”)

Conclude: Michelangelo Tripodi (segretario regionale PCdI – segreteria nazionale PCdI)

Seguirà il concerto del cantautore Otello Profazio.

Sabato 22 agosto alle ore 23 si chiuderà con il comizio di chiusura “Avanti Polistena”, lo slogan ed il nome del gruppo che hanno accompagnato il trionfo alle ultime elezioni comunali della lista espressione del PCdI guidata dal Sindaco Michele Tripodi.

A seguire il concerto del cantautore Mario Venuti chiuderà gli spettacoli della Festa Rossa di Polistena.

 

Polistena lì 17/08/2015

LA SEZIONE