• Home »
  • News »
  • Rizziconi, Antonella Anastasi e Alessandro Giovinazzo si candidano a Sindaco

Rizziconi, Antonella Anastasi e Alessandro Giovinazzo si candidano a Sindaco

Il Comune di Rizziconi è stato sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata nel 2016, per la sesta volta nella sua storia, e da allora è guidato da un Commissione straordinaria.
A Rizziconi si tornerà alle urne per le Amministrative il prossimo 26 ottobre.
La prima candidata ufficiale è Antonella Anastasi, figlia del grande e compianto sindaco Raffaele .
Antonella Anastasi è dottoressa in dietetica applicata, madre di tre figli di 8, 6 e 5 anni.
Anastasi sarà a capo di una lista civica nella quale troveranno posto giovani e volti nuovi della politica, pronti a sostenere il suo programma e, in questi ultimi giorni è al lavoro assieme ai suoi più stretti collaboratori per chiudere la lista, dove è già candidata ufficialmente Teresita Anastasi.
Programma che ha alla base la legalità, il massimo rispetto per la cosa pubblica e degli interessi generali, regole, uguaglianza di diritti e doveri dei cittadini.
Se fosse eletta, sarebbe la prima donna sindaco del Comune di Rizziconi.
L’altro candidato è Alessandro Giovinazzo ex presidente del Consiglio Comunale e successivamente Assessore alla Cultura e allo Sport, dell’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Di Giorgio.
Giovinazzo è promotore di un progetto politico al quale sta lavorando da mesi insieme ai suoi collaboratori, tra cui Marco Fusà.
Un progetto che ha come fondamento la cultura della legalità e basato su persone che vogliono mettere al servizio della collettività le loro abilità e competenze.
Adesso si aspetta che gli altri aspiranti sciolgano le riserve.
Stando alle voci, gli aspiranti alla carica di sindaco sarebbero quattro.
Caterina Sorbara