Rizziconi, celebrazione giornata della vita

In occasione della celebrazione della prossima Giornata per la Vita, la locale Associazione “Scienza&Vita” gruppo locale “Oppido M. – Palmi”,  sez. “Avv. Rocco Gambacorta” ha organizzato, in collaborazione con gli uffici diocesani per la Pastorale Familiare, la Pastorale della Salute e la Pastorale Scolastica, il Consultorio Familiare Diocesano, l’Associazione Medici Cattolici Italiani ‘San Giuseppe Moscati’ e l’Azione Cattolica Diocesana, un momento di riflessione sul tema della 39° Giornata della Vita: “Uomini e Donne per la Vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”, lavorando sugli spunti offerti dai Vescovi italiani e da Papa Francesco, in particolare.

Nel corso della manifestazione ci saranno gli interventi della dott.ssa Paola Serranò, oncologo e dirigente dell’Unità di Cure Palliative dell’ASP di Reggio Calabria; Fratel Stefano Caria, Responsabile della Comunità ‘L- Monti’ di Polistena e del nostro Vescovo, mons. Francesco Milito.

L’evento si svolgerà sabato 4 febbraio 2017, con inizio alle ore 16.30, presso l’Oratorio parrocchiale della comunità di Cannavà di Rizziconi.

Saranno, altresì, presentati e premiati con targhe ricordo alla scuola ed attestati di riconoscimento personali, i lavori degli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo “F. Sofia Alessio-Contestabile” in Taurianova e del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “G. Rechichi” in Polistena.

La presente vale anche come invito a partecipare, con la preghiera di voler diffondere anche attraverso i mezzi di comunicazione l’invito alla comune partecipazione al fine di riflettere sul Messaggio dei Vescovi italiani, che alleghiamo per comodità, e celebrare insieme la bellezza della Vita!