Rizziconi, VII edizione del Premio Elmo

Si è tenuta a Rizziconi nel sagrato della Chiesa di San Teodoro Martire, la Cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio Elmo.
Prestigioso riconoscimento istituito dall’Associazione Culturale “Piazza Dalì” presieduta da Gianmarco Pulimeni.
Ispirato all’elmo di San Teodoro Martire patrono di Rizziconi, il premio viene assegnato a personalità, scrittori, giornalisti, artisti, promotori e associazioni che si sono distinti per il loro impegno nel campo culturale e artistico.
La Cerimonia patrocinata dal Comune di Rizziconi è stata condotta dalla giornalista Marina Malara.
Dopo un attento lavoro di selezione la giuria tecnica,presieduta dal giornalista e autore televisivo Domenico Naso, ha decretato i vincitori.
Sono stati premiati: l’attore Max Mazzotta(premiato da Domenico Naso); lo stilista Anton Giulio Grande(premiato da Gianmarco Pulimeni);l’Orchestra Giovanile di Fiati di Delianuova( premiata da Pasquale Anastasi); la giornalista Karen Sarlo(premiata da Mariella Arcuri); lo scrittore Romano Pitaro( premiato dall’ avv. Nando Iacopino); Street Art Duo(premiato dallo stilista Mario Costantino Triolo); l’artista e designer Giuseppe Fata( premiato dalla pittrice Tina Sgrò);il sindaco di Montemurro(PZ) in rappresentanza della Fondazione Sinisgalli( premiato da Donatella Arcuri);il duo artistico Camera 237(premiato da Rinaldo Greco).
Una serata importante all’insegna della cultura e della raffinatezza, un appuntamento divenuto ormai un must dell’estate nella Piana del Tauro.
Caterina Sorbara